La Struttura

La Casa di Riposo per anziani, Piccola Betania Onlus, si presenta come una costruzione lineare e solida, articolata su due livelli e ben inserita nel contesto. Immersa nel verde, dispone di uno splendido prato, di un orto rigoglioso e di una vigna. Ampi spazi semicoperti intorno alla struttura permettono diverse attività libere e di soggiorno. Può accogliere 17 anziani in forma residenziale nella condizione di autosufficienza, e dispone di un Centro Diurno per 10 posti. Nel 2001 è stata inoltrata agli Organi di competenza la richiesta di riconoscimento per 5 posti di non autosufficienza, in modo che l'eventuale quanto inevitabile decadimento delle condizioni fisiche dei nostri ospiti permettano loro di rimanere nella Casa, evitando spostamenti laceranti. In seguito a tale richiesta tutta la struttura ha subito un aggiornamento. Tutti i bagni sono stati messi a norma di legge, è stata realizzata una valida palestra, e l'ampliamento del sottosuolo ha permesso di organizzare un capace magazzino.

La casa dispone di una'ampia cappella, dedicata a Lazzaro, maria e Marta.

Il refettoria è spazioso, con tavoli a ferro di cavallo per permettere ad ogni commensale una maggiore socializzazione e rendere il servizio mensa più celere e pratico.

Le camere sono di tipo singolo od a due letti e tutte dispongono di bagno e sono dotate di campanello di chiamata, con relativa segnalazione ed ogni pisno e di telefono. Il loro arredamento è elegante e pratico. Ogni ospite ha a disposizione un comodino, un armadio ed un cassettone.